Il Santuario Basilica Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti in occasione del 126° compleanno di Santa Maria Goretti, ha organizzato il Simposio “CUORE E MISERIA: LA LIBERTÀ DEL PERDONO” - Sabato 22 ottobre 2016, ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Nettuno.

La testimonianza del perdono di Marietta rimane sempre un gesto che non può non farci riflettere.

Anche Papa Francesco nel messaggio inviato ai vescovi delle  Chiese locali di Albano e Latina,  il 20 giugno scorso , richiama con chiarezza  l'importanza del perdono.  "Conosciamo pure le parole di perdono che ella ebbe per lui; sul letto di morte, al cappellano dell'ospedale di Nettuno, disse: «Lo perdono e lo voglio con me in paradiso». Nella bollaMisericordiae Vultus ho sottolineato che «il perdono [ ... ] diventa l'espressione più evidente dell'amore misericordioso e per noi cristiani è un imperativo da cui non possiamo prescindere. Come sembra difficile tante volte perdonare! Eppure, il perdono è lo strumento posto nelle nostre fragili mani per raggiungere la serenità del cuore» (n. 9). Proprio questa generosissima offerta di perdono accompagna la morte serena della giovane Marietta e costituisce per il suo uccisore l'inizio di quel sincero cammino di conversione che, alla fine, lo condurrà a gustare il fiducioso abbandono nelle braccia del Padre delle misericordie.

 

Fai una donazione

al Santuario

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
Santuario N.S. delle Grazie
e S. Maria Goretti

CODICE IBAN:
IT55T0869339300000000510323
oppure PayPal

La vita della santa

Copyright 2015 | Pontificio Santuario Basilica Madonna delle Grazie e S. Maria Goretti - Tutti i diritti riservati | P. IVA 01029331004 | Realizzato da Mastergrafica

Timber by EMSIEN 3 Ltd BG