8 dicembre ore 19.00 -  FIACCOLATA in onore dell'IMMACOLATA!
 Partenza dal Santuario, per poi attraversare via Ennio Visca, via Alcide De Gaspari, Viale Giacomo Matteotti e ritornare al Santuario.

Vi ricordiamo che la fiaccolata è preceduta dalla Solenne S. Messa delle ore 18.00, sempre al Santuario. Durante la fiaccolata si recita il Rosario, con brevi soste per la riflessione. Quest'anno le riflessioni che accompagneranno il rosario meditato durante la fiaccolata sono tratte dalla Lettera Apostolica del Santo Padre Francesco “Misericordia et misera” a conclusione del Giubileo Straordinario della Misericordia.

Alle ore 20.00 grande FALO' sulla spiaggia antistante il Santuario e consegna dei bigliettini da parte dei bambini, con le intenzioni di preghiera alla Madonna, raccolte nelle varie parrocchie di Nettuno.  Infine FESTA POPOLARE con canti, danze, bruschetta e dolci intorno al fuoco.

La fiaccolata dell'Immacolata è la festa invernale della Madonna delle Grazie da parte del popolo di Nettuno ed è proposta dal Santuario, in collaborazione con il gruppo RnS "Pentecoste" e con le parrocchie di Nettuno.
Il grande falò finale vuole essere un omaggio alla Vergine, Luce nella notte che illumina il Natale alle porte. Infatti viene acceso sulla spiaggia dove avvenne, secondo la tradizione, l'approdo della statua della Madonna delle Grazie nel 1550.

Il Santuario inviata tutti fin da adesso a partecipare!!
Sul sito del Santuario, la storia della tradizione del falò dell'Immacolata.