Nella mattinata del 13 dicembre 2016 il Rettore ha ringraziato Papa Francesco per il suo Messaggio in occasione della festa di S.Maria Goretti e gli ha donato una preziosa reliquia ex corpore della santa.
L'immagine può contenere: 1 persona

Carissimo Papa Francesco,
con immensa gioia abbiamo accolto il suo messaggio per la festa di S.Maria Goretti che per tutti i devoti in pellegrinaggio a Nettuno è uno stimolo a cogliere la grandezza di questa piccola “Bambina di Dio”.
Come da lei fortemente evidenziato, l’esempio della vita di Marietta, tutta spesa per la sua famiglia, e l’esempio del suo perdono, nel corso dell’anno giubilare, sono stati recepiti dai devoti come una delle più belle testimonianze dell’essere “misericordiosi come il Padre”.
Grazie, Santità, per averci sollecitati a continuare a cogliere nella testimonianza del perdono il tratto distintivo della vita di Marietta!
Grazie, Santità, anche per quello scrosciante applauso che Lei suscitò per Marietta in piazza S.Pietro il 3 luglio scorso!
Ci auguriamo che anche Lei, come nel passato il Beato Paolo VI e San Giovanni Paolo II, possa venire a Nettuno per venerare le sacre spoglie di Marietta.
Le assicuriamo la nostra preghiera, come è tradizione fare nella Congregazione Passionista, perché Lei possa continuare con coraggio ad annunciarci il Vangelo della gioia!                                                                                                                                                                                                 
Il Rettore, padre Antonio CoppolaL'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e sMS

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

L'immagine può contenere: 1 persona

Notate con quanta devozione Papa Francesco bacia la reliquia... anche lui un DEVOTO di Marietta!!!

 

Fai una donazione

al Santuario

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
Santuario N.S. delle Grazie
e S. Maria Goretti

CODICE IBAN:
IT55T0869339300000000510323
oppure PayPal

La vita della santa

Copyright 2015 | Pontificio Santuario Basilica Madonna delle Grazie e S. Maria Goretti - Tutti i diritti riservati | P. IVA 01029331004 | Realizzato da Mastergrafica

Timber by EMSIEN 3 Ltd BG