Per il 128° compleanno di s. Maria Goretti il Santuario propone agli allievi  della scuola elementare  il progetto dal titolo “Perdonare è..”  

Tale attività costituisce un’opportunità formativa per riflettere sul perdono, un valore universalmente valido e da sempre riconosciuto da tutte le culture. 

Tale proposta prevede che gli allievi realizzino entro il 15 ottobre almeno due cartelloni per classe contenenti uno disegni  e l’altro delle riflessioni su tale tematica.  I lavori, da realizzare su cartoncini colorati, saranno poi ritirati da alcuni incaricati del gruppo “Ragazzi del Santuario” i quali provvederanno ad allestire una mostra che sarà poi visibile nel giorno del compleanno della Santa.

 Il 16 ottobre, giorno della ricorrenza, alle ore 10 gli allievi sono invitati in Santuario. Saranno accolti per la presentazione del tema attraverso canti mimati e riflessioni sui loro elaborati.

 Gli allievi potranno poi visitare la cripta in cui riposa il corpo e conoscere le storia della loro coetanea Maria Goretti.  Al termine dell’incontro, che terminerà entro le ore 12.00,  sarà rilasciato per ciascuna classe un attestato di partecipazione al progetto.

 

 

 

Fai una donazione

al Santuario

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
Santuario N.S. delle Grazie
e S. Maria Goretti

CODICE IBAN:
IT55T0869339300000000510323
oppure PayPal

La vita della santa

Copyright 2015 | Pontificio Santuario Basilica Madonna delle Grazie e S. Maria Goretti - Tutti i diritti riservati | P. IVA 01029331004 | Realizzato da Mastergrafica

Timber by EMSIEN 3 Ltd BG