IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI

Incontri al santuario rivolti a giovani ed adulti . a partire da venerdì 23 novembre

La proposta del Santuario di Nettuno  rivolta ai giovani  e agli adulti si incentra quest’anno sull’invito di Papa Francesco “Abbiate in voi il coraggio di essere felici”. Spesso pur ricchi di cose materiali, pur vivendo una vita relativamente agiata ci si sente demotivati, vuoti, infelici. Problematiche relazionali, di salute, di lavoro possono destabilizzare e l’unico conforto possibile davanti a ciò che umanamente è difficile comprendere può venire solo dalla fede. Una fede che va riscoperta e compresa e che si acquisisce solo se si fa esperienza “vera”  di Dio. Gli interrogativi su cui si articola il percorso  mirano non a fornire risposte ma a stimolare domande e a confrontarsi con altri laici,  lavorando sul CORAGGIO  di essere felici, che viene solo se  si diviene consapevoli dell’infinito amore di Dio.

Gli incontri si  snodano attraverso le tappe del processo di evangelizzazione delineato da San Paolo VI nella “Evangelii Nuntiandi”  ed hanno come titoli  frasi tratte dal mondo della musica leggera. Si terranno a partire dal 23 novembre ogni 2° e 4° venerdi del mese alle ore 21.00 presso la cappella del Santuario.

 

Fai una donazione

al Santuario

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
Santuario N.S. delle Grazie
e S. Maria Goretti

CODICE IBAN:
IT55T0869339300000000510323
oppure PayPal

La vita della santa

Copyright 2015 | Pontificio Santuario Basilica Madonna delle Grazie e S. Maria Goretti - Tutti i diritti riservati | P. IVA 01029331004 | Realizzato da Mastergrafica

Timber by EMSIEN 3 Ltd BG