Anche Nettuno accoglie le reliquie di Santa Bernardette

Dal 18 al 21 agosto, le reliquie di Santa Bernardette sono accolte in quattro parrocchie della diocesi di Albano, ultima tappa di un tour in 34 diocesi italiane. Questa iniziativa si inserisce tra le celebrazioni commemorative del 175° anniversario della nascita e nel 140° della morte di Bernardette di Lourdes .
Oggi 18 agosto, le reliquie sono accolte a Villa Claudia, ad Anzio. Domani, lunedì 19 agosto alle ore 17, nel Santuario della Madonna delle Grazie e Santa Maria Goretti, a Nettuno: qui alle 17,30 sarà recitato il Rosario e alle 18 sarà celebrata la Messa, presieduta dal rettore, p. Antonio Coppola. Il giorno successivo, martedì 20 agosto, dopo la Messa alle 9, le reliquie riprenderanno il pellegrinaggio fino alla Parrocchia a Cecchina e poi ad Ariccia.
L’Italia, la prima a chiedere di ricevere le reliquie di Santa Bernadette nel 2017, ha valorizzato molto questa iniziativa che sta avendo tanto successo. Ancora una volta, a beneficio di molti i malati che non potendo raggiungere Lourdes avranno la grazia di poter sostare davanti al reliquiario di Colei che è stata dichiarata santa non per essere stata prediletta dalle visite della Madre di Dio, ma per il modo in cui seppe rispondere, segnando un cammino da seguire per ogni credente.