Dal pomeriggio del  18 aprile fino al 21, il Corpo di Santa Maria Goretti sarà accolta  alla "Tenda del Perdono", luogo dove Santa Maria Goretti morì il 6 luglio 1902 non prima di aver perdonato il suo uccisore.

Quattro giorni di intensi momenti di fede e preghiera che saranno aperti dall'arrivo dell'urna contenente il Corpo della Santa previsto di lunedì 18 aprile alle ore 18.00, davanti alla scuola media di via Olmata. Processionalmente, il Corpo sarà accompagnato nella Chiesa Giubilare “Tenda del Perdono”, luogo dove Santa Maria Goretti morì il 6 luglio 1902 non prima di aver perdonato il suo uccisore. Da qui, un programma ricco di appuntamenti che si concluderà con la Santa Messa solenne – in programma alle ore 19.00 di giovedì 21 aprile – celebrata dal Vescovo della Diocesi di Albano, Monsignor Marcello Semeraro. Seguirà il Pellegrinaggio per le vie della Parrocchia e della città per riportare il Corpo della Santa nella sua “Casa” abituale, ossia il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti!Quattro giorni di intensi momenti di fede e preghiera che saranno aperti dall'arrivo dell'urna contenente il Corpo della Santa previsto di lunedì 18 aprile alle ore 18.00, davanti alla scuola media di via Olmata. Processionalmente, il Corpo sarà accompagnato nella Chiesa Giubilare “Tenda del Perdono”, luogo dove Santa Maria Goretti morì il 6 luglio 1902 non prima di aver perdonato il suo uccisore. Da qui, un programma ricco di appuntamenti che si concluderà con la Santa Messa solenne – in programma alle ore 19.00 di giovedì 21 aprile – celebrata dal Vescovo della Diocesi di Albano, Monsignor Marcello Semeraro. Seguirà il Pellegrinaggio per le vie della Parrocchia e della città per riportare il Corpo della Santa nella sua “Casa” abituale, ossia il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti!

Come sempre vi ricordiamo che durante questi giorni del pellegrinaggio, non sara' possibile visitare il corpo della Santa nella cripta a lei dedicata nel Santuario, però nell'urna (sempre in cripta) saranno esposte altre sue reliquie!

 

Fai una donazione

al Santuario

BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
Santuario N.S. delle Grazie
e S. Maria Goretti

CODICE IBAN:
IT55T0869339300000000510323
oppure PayPal

La vita della santa

Copyright 2015 | Pontificio Santuario Basilica Madonna delle Grazie e S. Maria Goretti - Tutti i diritti riservati | P. IVA 01029331004 | Realizzato da Mastergrafica

Timber by EMSIEN 3 Ltd BG